Recensione del film “Il ragazzo invisibile”

Oggi pubblichiamo la recensione del film: “Il ragazzo invisibile” scritta da Eleonora

Buona Lettura:

Recensione sul film “il ragazzo invisibile”

Regista: Gabriele Salvatores

Interpreti: Candela-Assil Kandil, Michele Silenzi-Ludovico Girardello Giovanna, Silenzi-Valeria Golino, Basili-Fabrizio Bentivoglio, Yelena-Ksenia Rappoport, Stella-Noa Zatta, Andreij-Christo Jivkov, Martino Breccia-Filippo, Vanese Brando, Volpi-Enea Barozzi, Ivan-Riccardo Gasperini, Artiglio-Vernon Dobtcheff

Durata: 1:40 minuti genere di film: cinema fantastico

Anno di uscita: 2014 ambientazione: Trieste-Italia

Trama: il film “Il ragazzo invisibile” parla di un bambino di nome Michele residente a Trieste che assume dei poteri straordinari. Questo infatti scopre che non era un bambino normale bensì che era figlio di due “speciali” e quindi la mamma che lo aveva cresciuto non era la sua mamma naturale ma era quella adottiva. Gli speciali erano un gruppo di persone che avevano acquisito delle abilità straordinarie (telecinesi, volare, elasticità…) dopo l’esplosione di Chernobyl. Questi erano sottoposti a test e a torture che li mandavano in fin di vita poiché più utilizzavano il loro potere più si indebolivano. Coloro che trattavano male gli speciali ora erano a caccia di uno speciale in particolare che utilizzando i suoi poteri non si indeboliva. Chi sa chi è ??? Cosa accadrà ?? Possiamo trovare anche un film due dove Michele incontra la sua vera mamma (Yelena) ed un’ altra persona importante nella storia. Insieme questi progettano un piano per togliere la vita a colui che torturava gli speciali.

Giudizio personale: film molto bello ed apprezzato.Ho trovato molto avvincenti le scene d’azione che però si concludevano con scene tristi e drammatiche e gli effetti speciali che rendevano la visione ancora più interessante. C’erano delle scene un po’ più confusionarie e difficili da capire.Abbiamo avuto modo di avere l’autografo di una delle attrici (Candela).

Consiglierei questo film a bambini dall’ età di 8 anni in su poiché all’inizio sono presenti delle scene un po’ violente. Per chi è amante di film fantastici e d’azione questo è un film perfetto.

L’autografo di Assil Kandil

Pubblicato online da: Francesco

One thought on “Recensione del film “Il ragazzo invisibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *