IO Barbara sindaco di Spinetoli

Spinetoli, un cantiere aperto verso il domani

“Cari concittadini” (abitanti)

Essere sindaco di questa comunità significa prima di tutto ascoltare il battito del nostro territorio, dalle colline del Belvedere fino alle attività produttive di Pagliare.

In questo numero del giornalino, voglio raccontarvi come sto trasformando le vostre segnalazioni in progetti concreti.

Ho messo al centro il decoro urbano: i nuovi interventi di illuminazione e la manutenzione delle aree verdi non sono solo estetica, ma sicurezza e qualità della vita.

Sul fronte culturale, stiamo lavorando per rendere i nostri musei un punto di riferimento provinciale, perché l’identità di Spinetoli è la nostra risorsa più preziosa.

Il mio primo obiettivo come sindaco è costruire delle scuole perché è da un pò di tempo che gli alunni delle secondarie sono obbligati ad andare a scuola fino a Pagliare e quindi si devono svegliare prima. Invece, se ci fosse una scuola secondaria anche a Spinetoli potrebbero dormire di più e avrebbero anche un istituto per loro senza essere costretti a dividere gli spazi con gli alunni della primaria. 

Il secondo obiettivo come sindaco è di costruire (sempre per gli studenti) un campo per fare educazione fisica. A Pagliare, infatti, ce n’è solo uno e gli alunni della primaria di Spinetoli devono fare tanta strada in pullman per arrivarci. Così, anche le ore di educazione fisica sono diminuite perché ci vogliono cinque minuti per risalire e raggiungere la scuola, quindi al posto di due ore fanno un’ ora è mezza di educazione fisica.

Questo incubo finirà: ve lo prometto. 

Il sindaco Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *