Per la prima volta ho letto un libro di Jack London e devo dire che mi è piaciuto. Ho scelto “Il richiamo della foresta” che racconta la storia di un cane destinato a vivere brutte avventure. Per fortuna, alla fine tornerà alla sua vita e tutto andrà per il meglio. All’inizio il cane, di nome Buck, viene rapito e portato in Alaska per essere sfruttato come cane da slitta, ma grazie al cercatore d’oro Jhon Thornton riuscirà a salvarsi dallo sfruttamento, per questo motivo Buck acquisterà fiducia in lui. Tuttavia Buck è un animale e dopo aver scoperto la sua vera natura non riuscirà a resistere al richiamo della foresta.
Di questo libro mi è piaciuto il messaggio mandato attraverso il protagonista, che dopo una lunga attesa di maltrattamenti riesce a salvarsi. Quindi quello che vuole far capire questo libro è: “con la pazienza si può raggiungere qualsiasi obiettivo”.
Oltre a questo mi è piaciuto anche il fatto che ti invoglia a sapere come andrà a finire la storia di Buck.(2)Valuta2 utenti hanno valutato questo post. Il post ha una valutazione media di 5.0 su 5.
Recensione di Jacopo
Pubblicato online da Gabriel ed Emir