Questo libro è un manga scritto da Gege Akutami un uomo di 32 anni (un fumettista giapponese). La storia racconta la vicenda di un ragazzo, Yuji Itadori, un diciasettenne di Tokyo appassionato dell’occulto.
Un giorno Yuji, in ospedale, dopo la morte di suo nonno, conosce Megumi, ragazzo diciasettenne (suo coetaneo) che frequenta una scuola in cui ci si specializza sulle maledizioni e sui feticci, ossia degli oggetti stregati che contengono maledizioniMegumi scopre che Yuji aveva dato ai suoi amici il feticcio e che durante la notte ma era stato aperto. Così, Megumi va dagli amici di Yuji, avvertendoli del pericolo. Ciò nonostante, l’amico non ascolta l’avvertimento e, dopo aver visto i suoi amici morire, mangia il feticcio. La possibilità che morisse ingerendolo era alta, ma per fortuna, nel suo caso ciò non avvenne. Yuji si trasforma nel recipiente della maledizione e per eliminarla dovrà mangiare altri feticci. Dopo pochi giorni Yuji entra nella stessa scuola di Megumi per specializzarsi nella capacità di sconfiggere le maledizioni.
Gegè Akutami racconta che, grazie a quel feticcio, alla sua dedizione e al suo impegno, il protagonista riesce a stringere tante amicizie e a fare carriera, ma dovrà sconfiggere molti nemici e sopportare di perdere anche i suoi compagni.
Di questo manga sono state create due serie e un film, che consiglio perché molte scene raffigurate nel film e nelle serie sono più precise del manga.
Leggerlo è stato pieno di emozioni fra cui: felicità, tristezza. Tuttavia, ho trovato alcune parti un po’ noiose.
Lo consiglio se si vogliono provare emozioni diverse ma consiglio di più i film e le serie perché sono più specifiche.
Nome: jujutsu kaisen 1
Autore: Gege Akutami
Anno di pubblicazione: 31 ottobre 2019
Casa editrice: Planet Manga
Protagonisti: Yuji, Megumi, Gojo e Nobara
VALUTAZIONE: 3,5 STELLE SU 5
Recensione di Giulia
Pubblicato online da Samuele
Tutte le recensioni nel sito https://padlet.com/valeriaeufemia2/le-recensioni-della-2-g-e18j8u18bqggae94