Un pomeriggio dedicato all’orientamento

Il 6 Dicembre 2024 sono venute a trovarci le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Ascoli Piceno per presentarci i corsi e gli indirizzi che propongono.

Gli Open day svolti o da svolgere danno un’opportunità di orientamento fondamentale, soprattutto per gli studenti delle scuole medie che stanno per compiere una delle scelte più importanti della loro vita scolastica: la scelta della scuola superiore. Le scuole superiori, infatti, sono protagoniste di numerosi eventi durante i weekend di dicembre, aprendo le porte a studenti e famiglie per presentare in modo approfondito le offerte formative.

Non sono solo eventi pensati per gli studenti, ma sono anche un’importante occasione di dialogo per i genitori, che possono confrontarsi con docenti e orientatori, raccogliere informazioni sui percorsi scolastici e formativi e farsi un’idea più chiara delle possibilità future per i propri figli. Molti istituti, infatti, offrono sessioni specifiche dedicate ai genitori, per spiegare le caratteristiche dei corsi, gli sbocchi professionali, le opportunità di crescita e i percorsi di supporto agli studenti.

E’ stata un’ occasione imperdibile per orientarsi e progettare il proprio futuro. Sono eventi che offrono una panoramica completa e aggiornata delle opportunità educative e professionali, mettendo in contatto studenti, famiglie, docenti e professionisti.

Pubblicato online da: Francesco e Mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *